7 Settembre 2022 – FARETE: LA SOSTENIBILITÀ DEI RISCHI DI FORNITURA

Workshop FARETE 2022:

La sostenibilità dei rischi di fornitura

Un focus su metodi e risultati di analisi svolte sulle filiere di fornitura

 


Evento organizzato da:

NCG, con la partecipazione di Gianfranco Poggioli in qualità di referente del metodo Umiq di Confindustria Emilia – Area Centro


Le grandi e medie imprese, costrette a crescere rimanendo flessibili, hanno sempre più demandato produzioni e servizi all’esterno su filiere di fornitura spesso caratterizzate da piccole e microimprese.

Diventa imperativo comprendere quali sono i fornitori più strategici e che rischi si corrono con loro. Oggi più che mai servono sistemi che permettano di prevenire i rischi insiti nelle micro e piccole imprese, che compongono il grosso delle filiere di fornitura.

Vi mostreremo i risultati di un metodo di valutazione IN 3 PASSI sperimentato su oltre 500 aziende fornitrici.


Informazioni sull’evento

FARETE BOLOGNA 2022

7 settembre 2022 – ore 15.15

Relatori

Alberto MARI (Fondatore NCG Network Consulting Group; Presidente del terziario innovativo di Confindustria Macerata)

Gianfranco POGGIOLI (Referente metodo Umiq Confindustria Emilia – Area Centro)

 

Per approfondimenti sull’argomento, potete leggere l’articolo cliccando qui.

Vi invitiamo a partecipare

Alberto Mari

Alberto Mari

Alberto Mari - Fondatore e proprietario dal 2000 di NCG Network Consulting Group. Ha lavorato dal ’90 al ’95 per aziende di medie dimensioni con ruoli di responsabilità in organizzazione e sistemi di gestione, e successivamente come libero professionista e poi con la sua azienda, opera come consulente direzionale e auditor per sistemi di gestione. Temporary management per la definizione e gestione di strategie, strutture organizzative e gestione delle competenze. Membro di ODV 231 per Spa di medie dimensioni nel settore manifatturiero e sw. Lead Auditor riconosciuto AICQ SICEV n 46. Socio Qualificato APCO-CMC n. 0512-A, operante nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013. Esperto UMIQ (metodo di diagnosi organizzativa di Confindustria Emilia). Co-autore del libro UMIQplus. Socio Fondatore AICIM (Associazione Italiana Cultura d'Impresa e Management) Attuale Presidente del terziario innovativo di Confindustria Macerata.