Diventa sempre più importante analizzare il proprio contesto competitivo, definire la strategia di business più efficace e la struttura organizzativa più efficiente per anticipare i trend anziché subirli.
Trarre vantaggio dalle opportunità, identificare le minacce, comprendere le proprie forze e debolezze è una necessità per competere e rendere più sostenibili le aziende.
La gestione, ancora molto legata agli organigrammi e poco basata sui processi che generano valore, non permette la crescita aziendale sul reporting organizzativo e la capacità di reazione rispetto agli scostamenti nel tempo.
Questo servizio mette a disposizione metodologie e strumenti utili per effettuare diagnosi organizzative, favorire lo sviluppo e l’efficienza in azienda con tempi brevi e costi contenuti.
IN BREVE
Chi siete? Cosa vendete? A chi? Perché Voi?
- Chiarisce e fa comprendere gli obiettivi
- Definisce i processi più importanti
- Focalizza le priorità
- Fotografa il contesto aziendale: opportunità-minacce, forze-debolezze.
Cosa è
RiskOne® è una metodologia che permette di effettuare un percorso di valutazione e definizione dei propri punti di forza e debolezza, delle opportunità e minacce.
Consente di riflettere su quali siano i propri fattori critici di successo ed i processi necessari per il corretto funzionamento della propria impresa.
Lo strumento permette di verificare, attraverso pesature e relazioni logiche definite, quali sono le priorità di intervento per le azioni di miglioramento da affrontare.
Include una analisi economico-finanziaria dei propri bilanci rendendone semplice l’interpretazione anche per non addetti ai lavori.
La metodologia insita in RiskOne® non vuole essere analitica e deriva da anni di esperienza consolidata di persone esperte e qualificate sui temi di management.
Perché
Il servizio permette di:
- formalizzare le strategie;
- definire gli obiettivi e stabilire gli indicatori utili a monitorarne il raggiungimento;
- chiarire le responsabilità, i traguardi e le risorse;
- anticipare i trend di mercato anziché subirli;
- stimolare la crescita aziendale sul reporting organizzativo;
- familiarizzare con l’analisi del bilancio;
- sviluppare la capacità di reazione rispetto agli scostamenti nel tempo.
Per chi
Direzioni aziendali, imprenditori, manager, controller e qualità.
Esempi di Output
Possiamo darti una mano? Vuoi approfondire l’argomento?
Da oltre vent’anni siamo consulenti direzionali in particolare per le piccole e medie imprese, questo è quello che sappiamo e ci piace fare.
Parlare e soprattutto lavorare con noi è semplice e diretto, usiamo un linguaggio comprensibile e non ci piace sprecare il tempo, né vostro, né nostro.
Se sei interessato a questo metodo puoi fissare un appuntamento con noi nella vostra sede o in videoconferenza, per conoscerci, comprendere le esigenze e trovare il modo migliore di collaborare.
Ti presenteremo gratuitamente i nostri servizi e ti forniremo del materiale più dettagliato da consultare per ulteriori approfondimenti.