Dagli obiettivi alla previsione e controllo
delle entrate e delle uscite

BudgetOne è l’approccio di base alla gestione economico finanziaria della propria azienda.

È pensato per le PMI che devono ancora affrontare percorsi di controllo di gestione e non dispongono di contabilità analitica.

Permette, in modo semplice e veloce, di realizzare degli strumenti di base che consentono di tenere sotto controllo “come entrano ed escono i soldi” nella vostra azienda.

Inoltre, in abbinamento ad una specifica formazione, permette di assolvere a quanto richiesto dal nuovo Codice della Crisi d’Impresa (D.lgs. 14/2019), dotando l’azienda di “procedure di allerta” e uno strumento utile per una tempestiva emersione di eventuali segnali di crisi.

IN BREVE

  • Traduce gli obiettivi in cifre controllabili.
  • Innesca un sistema di controllo che riduce i rischi di imprevisti.
  • Permette di formalizzare la previsione annuale delle entrate e delle uscite.
  • Consente di effettuare analisi di scostamenti mensili
  • Fa crescere le competenze interne.

Cosa è


BudgetOne è una metodologia che permette di effettuare un percorso di definizione, previsione e controllo dei propri flussi economici e finanziari.

Utilizza un approccio previsionale basato sulla segmentazione dei ricavi e dei relativi costi variabili.

Consente di ottenere dei risultati sufficientemente affidabili senza troppi dispendi di energie, in tempi e con costi ridotti.

Perché


Permette di tradurre in numeri gli obiettivi Direzionali e Commerciali.

Aiuta a formalizzare le strategie e le conseguenti azioni sulla base di obiettivi definiti.

Serve per ottenere risultati concreti, per migliorare i profitti, per controllare e razionalizzare i costi.

Permette la realizzazione di un cruscotto che fornisce una fotografia in tempo reale dei numeri dell’azienda, del suo andamento e del suo stato di salute.

Consente di decidere a priori quanto si intende guadagnare, e di monitorare, con un forte impatto visivo, l’andamento progressivo dei risultati.

Il tutto senza avere la contabilità analitica, con costi e tempi ridotti.

Per chi


Direzioni aziendali, imprenditori, manager e controller.

Esempi di output

Training & Mentoring NCG


Per essere più aderenti alle esigenze aziendali, mettiamo inoltre a disposizione percorsi di Training & Mentoring sull’argomento.
I nostri workshop sono strutturati come momenti di condivisione di metodi e strumenti operativi, con analisi di casi studio reali, in cui l’esperto NCG viene messo a disposizione come strumento per acquisire metodiche pratiche e subito applicabili alle proprie esigenze.
La proposta formativa è modulare e i contenuti e strumenti sono integrabili, inoltre può essere personalizzata per richieste specifiche.

Scopri come formarti su questo argomento

Possiamo darti una mano? Vuoi approfondire l’argomento?


Da oltre vent’anni siamo consulenti direzionali in particolare per le piccole e medie imprese, questo è quello che sappiamo e ci piace fare.

Parlare e soprattutto lavorare con noi è semplice e diretto, usiamo un linguaggio comprensibile e non ci piace sprecare il tempo, né vostro, né nostro.

Se sei interessato a questo metodo puoi fissare un appuntamento con Alberto Mari nella vostra sede o via Skype, per conoscerci, comprendere le esigenze e trovare il modo migliore di collaborare.
Ti presenteremo gratuitamente i nostri servizi e ti forniremo del materiale più dettagliato da consultare per ulteriori approfondimenti.

Questo è il contatto diretto:
Alberto Mari +39 347 3359400
a.mari@ncg.it