Per raggiungere grandi obiettivi
servono metodologie da grandi

Le nostre competenze, le qualifiche, le collaborazioni con partener di eccellenza, tutte le esperienze svolte e gli investimenti riguardano l’organizzazione aziendale. La nostra specificità è l’approccio innovativo, lo sviluppo di metodi e strumenti che hanno permesso di realizzare dei “prodotti” ottimizzati al meglio per le PMI.

Un percorso logico di buon senso organizzativo, dagli obiettivi al controllo dei risultati: La strada da seguire, l’auto che ci serve ed il cruscotto per tenere la rotta.

Noi siamo particolarmente “bravi” ad aiutarti a rispondere alle seguenti domande:

Perché un cliente dovrebbe comperare da voi?
Hai capito quali sono i processi principali da tenere sotto controllo?
Conosci i tuoi fornitori?

DIAGNOSI ORGANIZZATIVA

Il servizio di diagnosi che permette di effettuare un percorso di valutazione e definizione dei propri punti di forza e debolezza, delle opportunità e minacce.

Consente di riflettere su quali siano i propri fattori critici di successo ed i processi necessari per il corretto funzionamento della propria impresa.

RiskOne® è lo strumento che permette di verificare, attraverso pesature e relazioni logiche definite, quali sono le priorità di intervento per le azioni di miglioramento da affrontare.

riskone

ADEGUATEZZA DELL'ASSETTO ORGANIZZATIVO

Il servizio di diagnosi che permette di effettuare la valutazione dello stato attuale del proprio assetto organizzativo.

AssettOne è lo strumento che permette di avere una fotografia chiara, semplice e veloce, del livello di adeguatezza del proprio assetto organizzativo secondo quanto richiesto dal nuovo testo dell’art. 2086 del C.C. come modificato dall’art 375 del d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

LOGO ASSETTONE 3 SFONDO NERO

DIAGNOSI DEI RISCHI DI FORNITURA

Il servizio per conoscere meglio i propri fornitori. Una innovazione che integra i vendor rating con la valutazione dei rischi organizzativi delle proprie filiere.

Per i fornitori, lo strumento per vedersi con gli occhi dei clienti.

RiskOne®-SRE è lo strumento che permette di individuare il posizionamento strategico dei fornitori per definire la gestione dei rapporti ed effettuare una valutazione, interna e presso il fornitore, dello stato di salute della propria filiera.

risk1-2

I processi sono regolamentati e sotto controllo?
Le persone sanno quali sono gli obiettivi ed i compiti?
Sono chiare le competenze disponibili (chi sa cosa)?
Come impiega il tempo il personale d’ufficio (chi fa cosa)?

ANALISI ATTIVITA'

Il servizio che rileva, in modo semplice e veloce, le attività del personale d’ufficio.

Consente di misurare il tempo e il costo di attività normalmente non valorizzate, oggi sempre più rilevanti anche nelle PMI.

action1

GESTIONE COMPETENZE

Il servizio che rileva chi sa fare quali attività e consente di definire percorsi formativi mirati.

Permette di elaborare in modo semplice schede mansioni e job description collegate alle attività realmente svolte in azienda.

skillone

GESTIONE PER PROCESSI

Un servizio ed un software appositamente sviluppati che permettono di descrivere e tenere sotto controllo i processi aziendali.

Strumenti e metodologie testati e altamente qualificati rapidamente implementabili in azienda.

ProcessOne TRASP per sfondo nero

Come entrano ed escono i soldi nella tua azienda?
Come tieni sotto controllo i risultati delle attività, delle persona e quelli economico finanziari?
Come sai se le regole definite vengono rispettate?

BUDGET PER PMI

Il servizio che permette di tradurre gli obiettivi in entrate ed uscite da monitorare nel tempo attraverso la definizione, la pianificazione e il controllo dei propri flussi economici e finanziari con approccio previsionale.

Consente di avere risultati affidabili senza troppi dispendi di energie, in tempi e costi ridotti.

budget1

PIANO DI CONTROLLO ORGANIZZATIVO

Il servizio sviluppato per innescare anche nelle PMI la pianificazione ed il controllo delle attività aziendali.

Un apposito software cloud che integra uno scadenzario dei controlli, con le regole e che “insegue” i responsabili gestendo “alert” e registrazioni.

task1

CRUSCOTTI DI REPORTING

Servizio sviluppato per aiutare le PMI ad impostare un sistema di controllo direzionale, per chiarirsi e comunicare gli obiettivi ed innescare la cultura del reporting.

Strumento efficace che raccoglie pochi indicatori sintetici, ricorda quando misurarli e “aiuta” a prendere decisioni.

control1

Con una specifica formazione “ControlOne”  e “BudgetOne”  assolvono a quanto richiesto dal Codice della Crisi d’Impresa (D.lgs. 14/2019), grazie alla adozione di “procedure di allerta”  e strumenti di segnalazione per una tempestiva emersione di eventuali segnali di crisi.


VUOI APPROFONDIRE GLI ARGOMENTI

Partecipa ad uno dei nostri appuntamenti gratuiti in diretta: “I Venerdì di NCG“.

Iscriviti ai nostri workshop operativi strutturati come momenti di condivisione di metodi e strumenti: Training & Mentoring con gli esperti NCG