Gli obiettivi sono inutili senza controllo

ControlOne è uno strumento semplice, ma molto efficace di supervisione e controllo.

Consente di avere pochi indicatori, ricorda quando si deve misurare un risultato e “aiuta” a prendere decisioni in base agli andamenti.

IN BREVE

  • Chiarisce gli obiettivi da tenere sotto controllo.
  • Identifica gli indicatori più coerenti con gli obiettivi.
  • Stabilisce responsabilità, tempi e criteri di controllo degli scostamenti.
  • Permette di disporre di un sistema di reporting e gestione degli scostamenti.

Cosa è


ControlOne è una metodologia basata su uno strumento realizzato insieme ad Analysis Srl, azienda con oltre 20 anni di storia e sviluppatrice della piattaforma QualiWare®, conosciuta in tutta Italia che ad oggi vanta oltre 650 clienti.

La forza è nella semplicità e nella versatilità del software, ma la chiave per ottenere risultati concreti è il buon senso nella definizione del “cosa controllare”.

La differenza tra il suo cruscotto e gli strumenti di business intelligence (ai quali è possibile collegarlo in automatico senza problemi) è la definizione e la distinzione fra dati ed indicatori.

Perché


Si pensi ad un pilota che passa davanti ai box e veloce, in quella frazione di secondo non vuole i dati della telemetria, ha bisogno di poche informazioni strategiche ed ha bisogno di averle in modo chiaro.

Questa è la nostra idea di cruscotto, e abbiamo visto che funziona.

La necessità di controllo è un imperativo anche per le PMI.

Non si possono definire obiettivi senza essere capaci di monitorarne l’andamento nel tempo e poter intervenire prima che sia troppo tardi.

Per chi


Direzioni aziendali, imprenditori, manager, controller e qualità.

Esempi di Output

Possiamo darti una mano? Vuoi approfondire l’argomento?


Da oltre vent’anni siamo consulenti direzionali in particolare per le piccole e medie imprese, questo è quello che sappiamo e ci piace fare.

Parlare e soprattutto lavorare con noi è semplice e diretto, usiamo un linguaggio comprensibile e non ci piace sprecare il tempo, né vostro, né nostro.

Se sei interessato a questo metodo puoi fissare un appuntamento con Alberto Mari nella vostra sede o via Skype, per conoscerci, comprendere le esigenze e trovare il modo migliore di collaborare.
Ti presenteremo gratuitamente i nostri servizi e ti forniremo del materiale più dettagliato da consultare per ulteriori approfondimenti.

Questo è il suo contatto diretto:
Alberto Mari +39 347 3359400
a.mari@ncg.it