
Data:
In programmazione
Durata:
8 ore con coffee break inclusi
Sede del corso:
provincia di Macerata e Bologna
Per chi:
Imprenditori, dirigenti organizzativi, rappresentanti della Direzione per la progettazione di sistemi di gestione qualità, controller, responsabili qualità e referenti aziendali organizzativi che intendono valorizzare i sistemi di gestione.
ESPERTO:
Alberto Mari
Executive Auditor Modulo 1:
Governance
Obiettivi e destinatari
Corso qualificato AICQ SICEV n. 46, rappresenta un focus su contesto, rischi e processi. Un quadro sintetico ma completo sulle teorie e metodologie che permettono di ottimizzare i sistemi di gestione per aiutare le imprese a conseguire i propri obiettivi e a definire un modello di management.
Il corso si rivolge a: Imprenditori, dirigenti organizzativi, rappresentanti della Direzione per la progettazione di sistemi di gestione qualità, controller, responsabili qualità e referenti aziendali organizzativi che intendono valorizzare i sistemi di gestione.
Contenuti e programma
- Ruolo e competenze degli auditor per un’efficace valutazione e reporting direzionali.
- Normative e strumenti disponibili per la diagnosi organizzativa e dei rischi (ISO 31000, ISO 31010, ISO 9004:2009, ISO 10014, PAS 99:2006, D.lgs 231/01).
- Il percorso strategie-strutture organizzative-controllo derivato dalle teorie organizzative.
- Segmentazione, analisi del contesto esterno ed interno, fattori critici di successo, rischi.
- Le strategie, metodologia di Porter ed altri strumenti per effettuare una analisi.
- SWOT durante un audit.
- Le Teorie organizzative, l’approccio per processi e la verifica dell’efficacia.
Questo training comprende
8 ore di corso • Slide • Coffè break • Esercitazioni su casi d’uso specifici con strumenti che permettono ai partecipanti di simulare valutazioni di contesti e rischi. Verrà mostrato ai partecipanti lo strumento metodologico RiskOne® www.riskone.it.
Costo modulo Training NCG (8 ore) : € 450 + iva
BONUS commerciali
- Bonus Più: Più formazione, più sconto! Acquistando contemporaneamente due moduli: sconto 10%; tre moduli: sconto 15%; quattro o più moduli: sconto 20% (sconto calcolato sul totale dei prezzi a listino).
- Bonus Team: Per iscrizione contemporanea di più partecipanti di una stessa azienda: 50% sconto per ogni iscritto aggiuntivo.
- Bonus Ad Hoc: In caso di creazione di moduli di formazione personalizzata per Enti, Aziende o altri soggetti richiedenti, sono previsti codici sconti e preventivi ad hoc.
Informazioni, costi e modalità di iscrizione al corso
Per avere maggiori informazioni e offerte personalizzate potete compilare senza impegno il form di contatto, specificando il corso al quale siete interessati. Riceverete una mail di risposta con le informazioni richieste e il preventivo corrispondente. Oppure potete inviare direttamente una email a: amministrazione@ncg.it
I vostri dati saranno trattati con il massimo riservo e utilizzati solo per la valutazione del preventivo e per formulare la nostra migliore offerta formativa.
Esperto
Alberto Mari – Fondatore e proprietario dal 2000 di NCG Network Consulting Group.
Ha lavorato dal ’90 al ’95 per aziende di medie dimensioni con ruoli di responsabilità in organizzazione e sistemi di gestione, e successivamente come libero professionista e poi con la sua azienda, opera come consulente direzionale e auditor per sistemi di gestione. Temporary management per la definizione e gestione di strategie, strutture organizzative e gestione delle competenze. Membro di ODV 231 per Spa di medie dimensioni nel settore manifatturiero e sw. Lead Auditor riconosciuto AICQ SICEV n 46. Socio Qualificato APCO-CMC n. 0512-A, operante nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013. Componente del board ed esperto UMIQ (metodo di diagnosi organizzativa di Confindustria Emilia). Socio Fondatore AICIM (Associazione Italiana Cultura d’Impresa e Management).
Attuale Presidente del terziario innovativo di Confindustria Macerata.