6 Marzo Riforma della Crisi d’impresa: Soluzioni e Strumenti pratici per l’azienda per trasformarla in opportunità

Riforma della crisi di impresa Obbligo o opportunità?

Convegno:

Riforma della Crisi d’impresa: Soluzioni e Strumenti pratici per l’azienda

Una opportunità per il miglioramento della organizzazione aziendale

 


Convegno organizzato da:

Overview con il patrocinio di Confindustria Romagna, con la partecipazione di Alberto Mari NCG come relatore e in qualità di Presidente del Terziario Avanzato


Con il Convegno organizzato il 6 Marzo a Rimini da Overview, con il patrocinio di Confindustria Romagna, si vogliono offrire soluzione e strumenti per trasformare la necessità di adeguarsi alle norme della nuova Riforma della crisi d’impresa, in una reale opportunità per le aziende e soprattutto per le PMI.
Un nuovo approccio alla organizzazione aziendale, che possa rendere sostenibile in futuro le imprese, con tempi e modalità di adeguamento efficaci e a costi contenuti.

Informazioni sull’evento

16:45 – Registrazione Partecipanti

17:00 – 17:40 | LA RIFORMA DELLA CRISI DI IMPRESA

Alberto MARI (Fondatore NCG Network Consulting Group; Presidente del terziario innovativo di Confindustria Macerata)

  • Cos’è l’assetto organizzativo, i tre passi per la definizione del proprio modello
  • Come si valuta l’assetto organizzativo, metodi e strumenti per effettuare degli assessment
  • AssettOne, presentazione dello strumento e modalità di utilizzo del voucher gratuito per i partecipanti

17:40 – 18:20 | LA PREVENZIONE DEI FATTORI DI CRISI

Federico TRANQUILLI (Senior Business Developer BPHolding)

Prevenzione dei fattori di crisi: gli strumenti a supporto dell’imprenditore per migliorare efficienza e organizzazione aziendale, per la sostenibilità dell’impresa

  • Sistema gestionale integrato
  • L’importanza della disponibilità dei dati
  • Analisi delle performance
  • Pianificazione strategica e finanziaria

18:30 | APERITIVO

 

Per approfondimenti sull’argomento, potete leggere gli articoli del nostro blog relativi alla Riforma della crisi d’impresa.

Vi invitiamo a partecipare

Alberto Mari

Alberto Mari - Fondatore e proprietario dal 2000 di NCG Network Consulting Group. Ha lavorato dal ’90 al ’95 per aziende di medie dimensioni con ruoli di responsabilità in organizzazione e sistemi di gestione, e successivamente come libero professionista e poi con la sua azienda, opera come consulente direzionale e auditor per sistemi di gestione. Temporary management per la definizione e gestione di strategie, strutture organizzative e gestione delle competenze. Membro di ODV 231 per Spa di medie dimensioni nel settore manifatturiero e sw. Lead Auditor riconosciuto AICQ SICEV n 46. Socio Qualificato APCO-CMC n. 0512-A, operante nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013. Esperto UMIQ (metodo di diagnosi organizzativa di Confindustria Emilia). Co-autore del libro UMIQplus. Socio Fondatore AICIM (Associazione Italiana Cultura d'Impresa e Management) Attuale Presidente del terziario innovativo di Confindustria Macerata.