[Save the Date 30/01/2023]: DAL DIRE AL FARE: COME CERTIFICARE «AGEVOLMENTE» LA PARITÀ DI GENERE

[Save the Date 30/01/2023 – ore 15:00]

DAL DIRE AL FARE: COME CERTIFICARE «AGEVOLMENTE» LA PARITÀ DI GENERE

Presentazione del “metodo” NCG per certificare “agevolmente” la Parità di Genere”, con la partecipazione dell’ente di certificazione DNV

Mercoledì 30 gennaio 2023

Ore 15:00 – In presenza presso Confindustria Emilia (sede di Modena – Via Bellinzona, 27/A) o in Streaming


Evento “Associati per Associati” organizzato da:

NCG (brand di M.M. Srl), con la partecipazione dell’ente di certificazione DNV.



Negli ultimi anni è stata posta particolare attenzione sulla capacità inclusiva delle aziende, poiché gli studi dimostrano che le aziende che hanno maggiore successo sono quelle che al loro interno riescono a creare e mantenere un modello di gestione che punti con decisione sull’inclusività. Valorizzare le diversità rappresenta un forte motore al cambiamento all’interno dell’azienda; le aziende dovranno misurarsi con sempre maggiore attenzione ai temi dell’inclusività, per ragioni etiche, organizzative ma per mantenere alta la propria competitività.

NCG, sempre attenta al momento attuale che stanno attraversando le nostre PMI, vi presenterà il metodo che ha sviluppato per accompagnare le aziende alla certificazione della Parità di Genere, attraverso un percorso strutturato e personalizzato che prevede un unico documento auto-portante con allegati e tools pronti all’uso, per evitare inutili appesantimenti burocratici.

Interverrà all’evento anche l’ente di certificazione DNV che fornirà delle chiavi di lettura utili per la corretta applicazione della norma e spiegherà l’iter necessario per certificarsi.

PROGRAMMA E RELATORI

15.00 – Saluti iniziali

15.10 – PdR 125:2022, i punti cardine e l’iter di certificazione
– Benedetta de Marsanich Ph.d
(DNV Senior Lead Auditor and UNI/PdR 125:2022 Scheme Responsible)

16.00 – La nostra Metodologia di approccio e i vantaggi della certificazione
– Mari Alberto NCG
(Consulente Direzionale e Presidente Terziario Confindustria MC)

16.45 Q&A e Chiusura lavori

 

Per informazioni:
Alberto Mari
Cel.:  3473359400
E mail: amministrazione@ncg.it

Alberto Mari

Alberto Mari - Fondatore e proprietario dal 2000 di NCG Network Consulting Group. Ha lavorato dal ’90 al ’95 per aziende di medie dimensioni con ruoli di responsabilità in organizzazione e sistemi di gestione, e successivamente come libero professionista e poi con la sua azienda, opera come consulente direzionale e auditor per sistemi di gestione. Temporary management per la definizione e gestione di strategie, strutture organizzative e gestione delle competenze. Membro di ODV 231 per Spa di medie dimensioni nel settore manifatturiero e sw. Lead Auditor riconosciuto AICQ SICEV n 46. Socio Qualificato APCO-CMC n. 0512-A, operante nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013. Esperto UMIQ (metodo di diagnosi organizzativa di Confindustria Emilia). Co-autore del libro UMIQplus. Socio Fondatore AICIM (Associazione Italiana Cultura d'Impresa e Management). Autore del libro "L'assetto organizzativo" edito da Maggioli Editore. Attuale Presidente del terziario innovativo di Confindustria Macerata.