Risultati

Quale controllo?

IL PERCORSO RACCHIUDE 3 STRUMENTI PER CONTROLLARE GLI OBIETTIVI DEFINITI E LE RISORSE IMPIEGATE.

1. CONTROLLO DEGLI OBIETTIVI (Cruscotto Direzionale)

sistema di reporting organizzativo, che realizza:

• Analisi sintetica dei risultati;

• Responsabilizzazione del personale al rispetto degli obiettivi.

>Dai dati agli indicatori, per prendere le decisioni

Questo strumento organizzativo, non va confuso con i sistemi di analisi dati e di business intelligence. E’ frutto di collaborazioni con software house esperte che hanno sposato il nostro approccio e ideato sistemi semplici, in cloud, che permettono di ottenere già in pochi giorni e con costi contenuti, risultati tangibili, chiari e misurabili.

Il vantaggio di software specifici è legato alla assoluta utilità di automatismi per gestire scadenze, valutare andamenti e proporre azioni correttive, avere grafici e report automatici.

2. CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ

applicazione di piani di controllo sulle attività d’ufficio, che consentono:

• Crescita dell’efficienza del personale;

• Avvio di un percorso di pianificazione, controllo e riesame degli obiettivi e delle attività.

>Dalle regole, alle azioni

È una innovazione fruibile con strumenti di Office automation (Excel e app sheet di Google) o può essere fornito in versioni più evolute. Le aziende sono abituate ad avere, a volte, dei piani di controllo più o meno strutturati sui propri prodotti. Quello che introduciamo, in questo caso, ed è l’aspetto innovativo, è il sistema per definire il controllo di tutte quelle attività indirette (di ufficio) che sempre più assorbono tempo e costi aziendali.

3. CONTROLLO ECONOMICO FINANZIARIO

strumenti pratici ed efficaci, che permettono:

• La definizione di percorsi chiari e rapidi di pianificazione dei budget e controllo degli scostamenti;

• La gestione efficiente delle risorse economico-finanziarie.

> Dal fatturato, ai margini: dal bilancio, alla cassa

Questo strumento è ideale per aziende che non hanno ancora sviluppato procedure e/o software specifici per definire percorsi rapidi di pianificazione e controllo delle risorse economico finanziarie. Dal budget rispetto alle previsioni commerciali, fino alla possibilità di effettuare su questi budget verifiche periodiche sugli scostamenti.

Non vogliamo sostituirci agli strumenti classici di controllo di gestione e come per gli altri strumenti è possibile fornire diversi livelli di applicazione, sviluppati con primarie società di consulenza di settore nostre partner.