“I Venerdì di NCG”: Mod.00 “Re-Agire: come individuare le criticità per la ri-partenza delle PMI”

Perchè farlo:

Per avere chiare le cose da fare subito e come re-agire per far ripartire al meglio le nostre PMI

Esperti:

Alessandro Pistagnesi e Alberto Mari

Durata:

35-45 minuti

Sede del corso:

Piattaforma GoToMeeting

“I Venerdì di NCG”

Mod 0: “Re-Agire: come individuare le criticità per la ri-partenza delle PMI

I Venerdì di NCG sono incontri gratuiti con i nostri esperti, mettiamo a disposizione le nostre esperienze e metodologie. Ciascun modulo prevede poca teoria, esempi concreti di applicazioni svolte nelle aziende e condivisione di strumenti disponibili on line o forniti da noi sempre gratuitamente.

Si tratta di formazione a soggetti esperti, noi non siamo docenti ma strumenti da utilizzare al meglio. Questa modalità, per essere efficace ed assicurare una interazione diretta con noi, prevede un limitato numero di partecipanti per ciascun incontro.

Ne faremo quanti ne serviranno! Noi ci siamo e speriamo di essere d’aiuto per tutte le PMI che stanno resistendo e che dovranno risalire la china.

Questo modulo formativo permette di:

“Capire come ha re-agito e sta re-agendo l’azienda per ripartire al meglio”

  • Per essere concreti e concentrati sulla capacità di re-azione e ripartenza
  • Per non fare passi falsi ripartendo dall’esistente per migliorarlo
  • Per re-agire concentrandosi sulle cose prioritarie adesso 
  • Per ripartire in “sicurezza” 

Il modulo formativo serve tanto alle aziende di medio grandi dimensioni quanto alle piccole.

Quando si cade la prima cosa da fare non è pensare a come tornare a correre ma accertarsi di non essersi “rotti nulla” e medicarsi le ferite. In poche parole, bisogna re-agire per rialzarsi.
Quindi, la prima cosa da fare è riflettere e controllare che tutto sia a posto.
Bisogna essere sicuri di non aver tralasciato nulla. Per farlo abbiamo individuato i principali ambiti aziendali e, rispetto a questi, definito le cose prioritarie da fare.

Il modulo risponde alle seguenti domande:

Hai fatto le cose necessarie per re-agire al meglio?
Hai individuato le priorità sulle quali concentrare gli sforzi?
Hai chiare le attività da fare che possono garantire la continuità aziendale?

Domande del genere ora sono fondamentali. Non è il momento di fare “filosofia” ne quello di pensare a riorganizzazioni future di medio lungo termine. Ora dobbiamo risollevarci, recuperare energie e tornare a correre prima possibile.

Il metodo che condivideremo è pratico e testato, prevede un confronto sulle attività da fare subito, attraverso un check pratico che tocca tutti gli aspetti più urgenti dei quali preoccuparsi nell’immediato. Basato su esperienza e condivisione con imprenditori e consulenti.

In pratica:

–  Spiegheremo come utilizzare un check up pensato per valutare la capacità di re-azione nell’immediato, Re-Starter Check
–  Mostreremo un caso d’uso di un report completo
–  Forniremo il link per effettuare la propria autovalutazione gratuitamente


Destinatari: Imprenditori, manager responsabili dell’organizzazione, controller e responsabili amministrativi, direzioni e responsabili finanziari.

Per iscriverti clicca qui