Training NCG: Qualifica Auditor RiskOne®Intangible

Data:

In programmazione

Durata:

12 ore complessive erogate in 3 moduli da 4 ore ciascuno

Sede del corso:

In presenza nelle provincie di Macerata e Bologna / on-line

Per chi:

Advisor, imprenditori, dirigenti organizzativi, rappresentanti della Direzione per la progettazione di sistemi di gestione qualità, controller, responsabili qualità e referenti aziendali organizzativi che intendono valorizzare i sistemi di gestione.

DOCENTI/ESPERTI:

Alberto Mari; Gianluca Sardelli

Corso di Qualifica “Auditor RiskOne®Intangible”

Obiettivi e destinatari

Rendere indipendenti le aziende nell’utilizzo dello strumento RiskOne®Intangible di NCG per condurre diagnosi periodiche sullo stato dell’organizzazione.

Trasferire un metodo ed uno strumento che, in poco tempo ed in modo pratico ma affidabile, restituisce una fotografia della situazione aziendale sugli asset intangibili. L’utilità è triplice: valutare l’organizzazione ed il suo valore, definire i percorsi di miglioramento, rafforzare la continuità e la sostenibilità nel tempo.


Il corso si rivolge a:  Advisor Imprenditori, dirigenti organizzativi, rappresentanti della Direzione per la progettazione di sistemi di gestione qualità, controller, responsabili qualità e referenti aziendali organizzativi che intendono valorizzare i sistemi di gestione.


Contenuti e programma

Il corso prevede una formula ibrida (presenza ed on line a scelta) ed è basato sulla formula del TEAM COACHING.

Faremo una breve panoramica sull’abc delle teorie organizzative ed una pratica spiegazione della gestione per obiettivi e processi.

Simuleremo con i docenti uno scenario con caso d’uso reale durante il quale si spiegheranno i singoli asset.

La durata è di tre moduli di mezza giornata, i primi due per le spiegazioni e la simulazione. Il terzo modulo dopo la correzione dei test verrà utilizzato per mostrare i dati aggregati e per discutere delle principali problematiche emerse nonché essere a disposizione dei partecipanti per domande e chiarimenti.


Questo training comprende

12 ore di corso • Slide • Esercitazioni su casi d’uso specifici • I partecipanti verranno forniti di un accesso gratuito allo strumento di diagnosi RiskOne®Intangible (www.valoreorganizzazione.it) che dovranno compilare durante la simulazione, gli esiti varranno anche come test per l’esame finale • I partecipanti che supereranno l’esame finale saranno iscritti nel costituendo registro degli “Auditor RiskOne®Intangible”.

Costo corso (12 ore) : € 1.200 + iva a partecipante


BONUS commerciali

  1. Bonus Più: Sconto del 30% su n.1 diagnosi condotta dai nostri esperti e possibilità di usufruire dello sconto al 50% per 10 utilizzi dello strumento completo RiskOne®Intangible.
  2. Bonus Team: Per iscrizione contemporanea di più partecipanti di una stessa azienda: 50% sconto per ogni iscritto aggiuntivo.
  3. Bonus Ad Hoc: In caso di creazione di moduli di formazione personalizzata per Enti, Aziende o altri soggetti richiedenti, sono previsti codici sconti e preventivi ad hoc.

Informazioni, costi e modalità di iscrizione al corso

Per avere maggiori informazioni e offerte personalizzate potete compilare senza impegno il form di contatto, specificando il corso al quale siete interessati. Riceverete una mail di risposta con le informazioni richieste e il preventivo corrispondente. Oppure potete inviare direttamente una email a: amministrazione@ncg.it

I vostri dati saranno trattati con il massimo riservo e utilizzati solo per la valutazione del preventivo e per formulare la nostra migliore offerta formativa.


Esperto

Alberto Mari  – Fondatore e proprietario dal 2000 di NCG Network Consulting Group.

Ha lavorato dal ’90 al ’95  per aziende di medie dimensioni con ruoli di responsabilità in organizzazione e sistemi di gestione, e successivamente come libero professionista e poi con la sua azienda, opera come consulente direzionale e auditor per sistemi di gestione. Temporary management per la definizione e gestione di strategie, strutture organizzative e gestione delle competenze. Membro di ODV 231 per Spa di medie dimensioni nel settore manifatturiero e sw. Lead Auditor riconosciuto AICQ SICEV n 46. Socio Qualificato APCO-CMC n. 0512-A, operante nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013. Componente del board ed esperto UMIQ (metodo di diagnosi organizzativa di Confindustria Emilia). Socio Fondatore AICIM (Associazione Italiana Cultura d’Impresa e Management).

Attuale Presidente del terziario innovativo di Confindustria Macerata.



    Vorrei iscrivermi al/ai corso/i: