“I Venerdì di NCG”: Mod 1 “Diagnosi organizzativa e strategia d’impresa”

Perché farlo:

Per concretizzare gli obiettivi e chiarire i propri punti di forza e debolezza. Per riorganizzarsi e ripartire lavorando sulla continuità e la sostenibilità.

Esperto:

Alberto Mari

Durata:

35-45 minuti

Sede del corso:

Piattaforma GoToMeeting

“I Venerdì di NCG”

Mod 1 : “Come scaricare a terra gli obiettivi aziendali – diagnosi organizzativa e strategia d’impresa”

I Venerdì di NCG sono incontri gratuiti con i nostri esperti, mettiamo a disposizione le nostre esperienze e metodologie. Ciascun modulo prevede poca teoria, esempi concreti di applicazioni svolte nelle aziende e condivisione di strumenti disponibili on line o forniti da noi sempre gratuitamente.

Si tratta di formazione a soggetti esperti, noi non siamo docenti ma strumenti da utilizzare al meglio. Questa modalità, per essere efficace ed assicurare una interazione diretta con noi, prevede un limitato numero di partecipanti per ciascun incontro.

Ne faremo quanti ne serviranno! Noi ci siamo e speriamo di essere d’aiuto per tutte le PMI che stanno resistendo e che dovranno risalire la china.

Questo modulo formativo permette di:

“fotografare lo stato dell’organizzazione della propria azienda”:

  • Per capire quali sono le priorità su cui agire.
  • Per stabilire le attività e le responsabilità che permettono di raggiungere gli obiettivi.
  • Per avere degli obiettivi coerenti con le priorità e delineare una prospettiva percorribile per la propria azienda.

Serve per aiutarci a rispondere alle seguenti domande:

Chi siamo?
Che vendiamo?
A chi vendiamo?
Perché scegliere noi?

Il percorso ci aiuta a chiarire e far capire a tutti i nostri collaboratori, quali sono le cose importanti: i fattori critici di successo della nostra azienda.

Questi sistemi di valutazione della adeguatezza degli assetti organizzativi si stanno dimostrando molto utili. Vantiamo 8 anni di sperimentazione iniziati con l’esperienza maturata insieme a Confindustria Emilia e Confindustria Macerata, sono oltre 500 le diagnosi svolte tutte con riscontri molto positivi degli imprenditori e manager coinvolti.

In pratica:
–  Chiariremo i concetti di base e i passi necessari per definire il proprio assetto organizzativo.
–  Mostreremo un caso d’uso reale di diagnosi organizzativa applicando il modello AssettOne® ( www.assettone.it ).

–  Spiegheremo come individuare i propri punti di forza e debolezza, presentandovi e mettendovi in condizioni di usare il modello UMIQ® di Confindustria Emilia Centro, per il quale siamo esperti qualificati, www.umiq.it. Un modello pratico gratuito e disponibile on-line.


Destinatari: Imprenditori, manager responsabili dell’organizzazione, responsabili qualità che si occupano dell’analisi del contesto, revisori e commercialisti che debbono valutare l’adeguatezza degli assetti organizzativi anche in base a quanto richiesto dalla nuova riforma della cd “crisi d’impresa”.

Per iscriverti clicca qui