II Edizione – Il Metodo UMIQ nelle aziende

umiq_unindustria_bolognaII Edizione – Il Metodo UMIQ® nelle aziende

Dopo il grande successo della prima edizione 2015 del corso di formazione per esperti in diagnosi organizzativa finalizzata a piani di miglioramento aziendale, Unindustria Bologna e Fondazione Aldini Valeriani organizzano la seconda edizione che avrà corso a partire dal 2 marzo 2016, giorno di apertura e di presentazione del Metodo UMIQ®.

Di cosa si tratta?
Unindustria Bologna ha sviluppato il Metodo UMIQ® (Unindustria Metodo Innovazione e Qualità), un corpus di strumenti e metodologie su cui gli imprenditori possono fare affidamento per monitorare e misurare la gestione dell’impresa, verificare lo “stato dell’arte” del sistema di gestione e controllo e individuare le azioni di miglioramento da mettere in campo.
Ma solo il metodo non è sufficiente! Unindustria deve poter contare su un elenco di esperti validati che possano andare in azienda ad applicare già dall’inizio il check prevalutativo UMIQ.

Come si diventa esperto UMIQ®?

Solo chi, tra i consulenti che aderiranno all’iniziativa, parteciperà all’intero percorso formativo,realizzato da Unindustria Bologna e da Fondazione Aldini Valeriani, e progettato per garantire l’uniformità delle conoscenze e delle metodologie applicate nel modello UMIQ, avrà la possibilità di andare presso le aziende, in qualità di esperto riconosciuto da Unindustria Bologna.

Infatti, alla conclusione del percorso, i nominativi di chi supererà i test di fine modulo e sosterrà un colloquio finale con i funzionari Unindustria, verranno inseriti in un elenco di esperti UMIQ, che verrà messo a disposizione delle aziende attraverso la pubblicazione di un registro on line sul sito UMIQwww.umiq.it .e sul sito di Unindustria Bologna.

Il percorso avrà una durata di 60 ore, suddivise in un evento di presentazione del metodo e di ulteriori 7 moduli didattici, e si svolge tra marzo e aprile 2016.

Chi, tra i consulenti, non intendesse diventare esperto UMIQ riconosciuto da Unindustria Bologna, ma intendesse proporre le proprie competenze per gli interventi di miglioramento nelle singole specifiche aree che compongono il Metodo UMIQ, potrà  partecipare alla presentazione del modello ed a minimo 2 moduli didattici.

 

http://www.fav.it/formazione-manageriale-metodo-umiq-unindustria-bologna

http://www.umiq.it/

[easy_media_download url=”https://www.ncg.it/wp-content/uploads/2016/02/Brochure_UMIQ_Unindustria_Bologna_2016.pdf” text=”Scarica la brochure” width=”320″ color=”blue”]