Chi siamo

NCG è un marchio della M.M. Srl., società costituita nel 1997 che rappresenta la prosecuzione delle attività svolte dall’attuale Pr. CdA: Alberto Mari (https://it.linkedin.com/in/marialberto) a partire dal 1992.

Rappresenta un network di professionisti e società sviluppato intorno al concetto della diagnosi organizzativa e capacità di verticalizzazione su temi della consulenza di Direzione.

L’obiettivo guida è quello di aiutare le imprese a definire e gestire al meglio il proprio modello di management.
La nostra convinzione è che oggi la vera innovazione sia quella organizzativa.
I nostri fattori critici risiedono nella passione, studio e innovazione metodologica supportati da grande esperienza operativa in particolare nelle PMI.

I temi dei quali ci occupiamo riguardano:

– Diagnosi organizzativa ed economico finanziaria (utilizzo di metodologie e strumenti consolidati quali www.UMIQ.it<http://www.UMIQ.it> – www.RiskOne.it<http://www.RiskOne.it>)

– Analisi delle attività e dei processi e relativi progetti di miglioramento (utilizzo di strumenti di workflow e sistemi di reporting organizzativi https://www.ncg.it/lanalisi-delle-attivita-in-azienda/433 )

– Definizione realizzazione e gestione di cruscotti e sistemi di reporting (utilizzo del modulo processi e indicatori)

– Supporto per la progettazione definizione e gestione di sistemi di pianificazione economico finanziaria.

– Sviluppo di sistemi di gestione qualità.

– Analisi sviluppo e supporto per sistemi informativi di workflow management in partnership con Analysis srl (http://www.qualiware.it/wp/azienda/partner/ ).

–  Nell’ambito della 231/01 e dei sistemi di gestione per la sicurezza ed ambiente sviluppa assessment e modelli in partnership con Network Sicurezza e Soluzioni Srl.

Il nostro approccio:

– l’obiettivo primario è capire le esigenze offrendo alle aziende ampia disponibilità per effettuare prevalutazioni del proprio stato e dei loro bisogni;

– dopo si definiscono le proposte per i miglioramenti fattibili.

Infine la nostra “visione” della consulenza:

– Essere consulenti e non fare i consulenti;

– Lavorare per generare opportunità.

Quanto sopra significa porsi sempre come servizio fin dal primo incontro senza dover vendere nulla, l’obiettivo è ricercare al meglio le esigenze e proporre in modo graduale e modulare le soluzioni progettuali migliori.

La nostra convinzione e che oggi più che mai la serietà e la capacità di comprendere prima ed eventualmente aiutare poi le imprese sia imprescindibile.
La nostra prospettiva è di medio lungo termine, siamo interessati a clienti con cui condividere strategie ed obiettivi e intraprendere percorsi divertenti e duraturi.