La scala del controllo di gestione

  1. “In un’azienda il Controllo di Gestione o direzionale è il sistema operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e informando di tali scostamenti gli organi responsabili, affinché possano decidere e attuare le opportune azioni correttive.” (Wikipedia)

Al fine di rendere disponibile alle aziende un sistema pratico e semplice per valutare il proprio Sistema di Controllo della Gestione e stabilire i passi operativi necessari per migliorarlo, abbiamo sviluppato uno strumento di check up e autovalutazione completamente gratuito.

Il nostro Check up vi permette di effettuare una valutazione qualitativa dell’efficienza del vostro sistema di Controllo della Gestione.

Il questionario, dall’approccio tecnico-organizzativo, è stato sviluppato con esperti del controllo di gestione tutti di estrazione aziendalistica con significative esperienze operative, in particolare nelle PMI.

I nostri tecnici sono a vostra disposizione, sia per accompagnarvi nella compilazione dello stesso (che potrete comunque effettuare in totale autonomia), sia nella interpretazione del report (che vi verrà inviato) al fine di valutare il miglior percorso di sviluppo del vostro sistema di controllo.

Il check up si compone di 30 domande suddivise in 6 argomenti, i 6 gradini della Scala del Controllo della Gestione da noi individuati come necessari.

I temi trattati saranno i seguenti:

Di seguito alcuni estratti di esempio del report che riceverete, che sarà poi completato con una serie di suggerimenti operativi per migliorare il vostro sistema di controllo, elaborati per Voi dai nostri esperti:

Grafico dei punti di forza e debolezza

Scala del controllo della gestione

Cliccando qui verrai reindirizzato alla pagina del check-up